La logistica e di trasporto è dato dall’insieme delle operazioni che consentono la produzione della quantità di un determinato bene, al fine di condurlo presso la destinazione prefissata, sostenendo dei costi che rispecchiano la dimensione quali – quantitativa del servizio offerto. In quest’articolo, seppur in modo riassuntivo, vi parleremo delle migliori aziende di Firenze e Milano che operano nel settore dei servizi di logistica e trasporti.

La prima azienda di cui vi vogliamo parlare è la Traslochi SanSiro. Si tratta un’impresa che, da oltre 25 anni, opera sul mercato italiano nell’ambito dei servizi di logistica e trasporti.
In tale complesso aziendale, è possibile trovare una struttura all’avanguardia e veloce, che vanta le più tecnologie più innovative per lo spostamento e la gestione dei beni. Il suo personale è altamente qualificato, ed in grado di eseguire tutte le operazioni di carico scarico dei mezzi per la distribuzione, con la massima competenza. Utilizzando dei mezzi di proprietà, l’azienda distribuisce in tutto il territorio nazionale le merci con il massimo rispetto dei tempi di consegna (al massimo entro 48 ore).
I servizi offerti dall’azienda sono di logistica, magazzinaggio, deposito e distribuzione di qualsiasi tipo di merce. La società si specializza anche nei servizi di sgombero a Milano.

Specializzata nello spostamento meccanizzato mediante l’uso di carrelli elevatori e nello smistamento per zone in tutto il territorio nazionale ed europeo, quest’azienda si occupa anche della gestione dei magazzini c/o terzi, dello spostamento manuale delle merci, dello spostamento delle merci mediante carrelli elevatori, dell’imballaggio e del confezionamento delle merci. Infine, l’impresa fiorentina è in grado di offrire, sia in Italia che all’estero, un’efficiente servizio di trasporto di materiale hi-tech, merci radioattive, rifiuti speciali (pericolosi e non).

Tra le ditte di traslochi di Milano da non trascurare anche Traslochi Europa, società storica del milanese che, oltre ai tradizionali traslochi e sgomberi, si occupa anche di servizi aggiuntivi come la vendita e la preparazione di imballaggi, sconfinando così nella logistica primaria.

Per concludere, vi vogliamo parlare di Air Ocean. Si tratta di un’azienda milanese che si occupa di spedizioni internazionali import/export sia per via aerea che per via mare. Quest’azienda opera anche come spedizioniere doganale presso l’aeroporto di Milano Malpensa e si occupa, tra le altre cose, di inviare presso il domicilio dei clienti gli effetti personali in eccedenza di peso sul in ogni parte del mondo. I servizi sono molto efficienti e alla portata di ogni tasca.