Purtroppo sono all’ordine del giorno le notizie di crimini efferati compiuti da ladri e malintenzionati che non esitano a violare le abitazioni, anche con le persone in casa.

Una delle vie di accesso preferite sono serramenti ed infissi che non essendo fabbricati con materiali resistenti lasciano ai ladri la strada spianata. I ladri forzano le porte o le porte – finestre dei terrazzi, rompono i vetri delle finestre.

Che fare per proteggersi? A parte le dovute precauzioni (come quella di non dare le chiavi a terze persone) uno degli accorgimenti da adottare, già in fase di progettazione della casa, è quello di installare serramenti ed infissi resistenti. Ed oggi, grazie alla tecnologia e alle tecniche di produzione avanzate, uno dei materiali più  sicuri è il PVC (Cloruro di Polivinile), un polimero plastico ad alta resistenza e duttilità.

Gli infissi in PVC sono di alta qualità e, senza dubbio, non solo per la resistenza ma anche per il fatto che garantiscono isolamento acustico e termico. Sono tecnologicamente perfetti e durano anni. Inoltre sono oggetto di accurato design diventando vero e proprio elemento d’arredo.

Ma vediamo chi sono i produttori di infissi e serramenti in PVC cui possiamo riferirci per la loro garanzia ed affidabilità.

Senza dubbio  leader del mercato è QR Legno (www.qrlegno.it), azienda bergamasca produttrice di  infissi in legno, alluminio e PVC.  Dal sito è possibile scaricare il catalogo e fare un preventivo online. I serramenti della QR legno presentano delle caratteristiche tecniche di elevata qualità quali  profili in classe A e guarnizioni infilate.

Nova Romana Avvolgibili srl (www.novaromanaavvolgibili.it) produce infissi e finestre in PVC, certificati e conformi allo standard PN- EN 12608, ovvero rispondenti ad un insieme di requisiti di qualità stabiliti da un rinomato istituto scientifico.

Altri produttori sono Lattari Serramenti (www.euroinfissi.eu) che sul suo sito pubblica anche delle offerte speciali per gli infissi in PVC,Oknoplast (www.oknoplast.it) che con centinaia di punti vendita in Italia assicura servizio  completo fino al post – vendita, Schulz Italia (www.shulzitalia.com) che produce infissi di grande design ed estetica (grazie ad un’ampia scelta di colori e tonalità) adatti ad ogni tipo di arredamento, dal più classico al più moderno passando per il country e lo shabby chic.