Il corso di diploma in perito elettronico garantisce una vasta conoscenza nell’ambito elettronico e delle telecomunicazioni. Il perito elettronico è in grado di costruire impianti elettrici  e risolvere eventuali problemi a riguardo, gestire reti elettriche e sistemi di elaborazioni suono- immagine, e infine è in grado di progettare interi sistemi elettronici destinati alla telecomunicazione. Anche gli sbocchi professionali per questa tipologia di diploma sono svariati: ambito industriale con ruolo di progettazione e manutenzione di sisemi gestionali; possibilità di lavoro negli studi di uffici tecnici di comuni, regioni o del Ministero; possibilità di insegnare la materia come docente in istituti tecnico industriale o come responsabile del laboratorio scolastico; lavoro come libero professionista a disposizione di grandi aziende di telecomunicazioni audio visive come la televisione, la radio e non da poco anche il web. Ecco di seguito due tra i più importanti istituti che garantiscono questa tipologia di diploma on line riconosciuto dal Ministero della pubblica Istruzione :

– Diplomaediploma.com: per poter accedere al corso lo studente deve avere almeno 17 anni con licenza media o avere 23 anni di età compiuti. Su tutta la penisola ono situati centri didattici, dove l’utente potrà recarsi per sostenere l’esame e seguire, se ha la possibilità, le lezioni impartite dai docenti. Per avere tutte le informazioni su costi e tempi si deve compilare un form prestabilito sul sito e si otterranno in breve tempo tutte le info richieste grazie ad un team di esperti che sono sempre a disposizione.

– Diplomainunanno.com: questo istituto fornisce varie tipologie di corsi a distanza tra cui anche la figura del perito elettronico e telecomunicazioni: lo studente potrà usufruire di un corso a distanza che soddisfa le sue esigenze lavorative, con orari flessibili che può scegliere lui stesso. Il corso sarà tenuto da un team di docenti qualificati con esperienza decennale. Per ulteriori informazioni basta scrivere una email all’indirizzo che troverete sull’home page della pagina web dell’istituto.

Clicca qui e richiedi info o iscriviti al miglior istituto online per prendere il diploma di perito elettronico e telecomunicazioni