Costruirsi in casa una palestra intelligente: le migliori attrezzature

Volete costruirvi una palestra in casa? Se ben scelti, i vostri attrezzi possono trasformarsi in oggetti di design in grado di impreziosire la vostra abitazione. Vediamo allora quali sono le migliori attrezzature per crearsi una “palestra di lusso” in casa.

Nel vostro home fitness non possono mancare attrezzi per allenare gambe e glutei: tapiroulant, cyclette o ellittica. Tra le ultime novità “di lusso”, c’è il treadmill Pro-Form Quick Start 9.0, con dieci programmi reimpostati.

Un’ottima soluzione per l’allenamento fai-da-te sono poi le macchine multifunzione, che sono di diverse tipologie e mettono in moto sia gli arti inferiori che quelli superiori. Fra gli attrezzi cardio, consigliati anche stepper e vogatori. Utile inoltre una panca attrezzata dove eseguire molteplici esercizi e, per i più esperti, un castello squat. Ovviamente una buona palestra deve essere ricca di pesetti, elastici, tappetini in gomma, fitball.

Fra i punti di riferimento nel settore delle attrezzature sportive di lusso, c’è l’azienda Luxtrainer, nel quale catalogo potrete scegliere fra numerose tipologie di prodotti per il fitness. Il tutto, ottenendo allo stesso tempo massime prestazioni, design innovativo, comfort e sicurezza.

I “tocchi di classe” in una palestra di lusso possono essere la presenza di un impianto hi-fi per ascoltare musica durante l’allenamento e di schermi al plasma per guardare la tv. Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, ci si può sbizarrire nella scelta dei colori delle pareti, puntando su toni accesi che trasmettono energia e vitalità. Anche le vetrate sono perfette per l’ambiente sportivo.

Per ulteriori consigli su funzionalità e design per la vostra palestra in casa, un grande alleato è Technogym, che propone diverse e interessanti soluzioni d’arredo della zona wellness.

Ora non vi resta che cominciare a immaginare la palestra dei vostri sogni, studiare gli spazi e scegliere gli attrezzi. Buon lavoro!